Urbanistica

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 8 Maggio, 2020 - 08:50

Settore Urbanistica e Programmi Complessi
Resp.le Arch. Camilla Cerrina Feroni

Competenze:

  • Pianificazione e programmazione urbanistica
  • Redazione e valutazione Piani Specifici di settore pubblici e privati e Varianti urbanistiche
  • Riferimento tecnico gestionale della tenuta del P.R.G., delle Varianti e aggiornamenti cartografici di Piano
  • Punto di riferimento e di raccolta delle varie strumentazioni urbanistiche redatte da altri uffici e strutture della U.O. secondo le specifiche competenze
  • Supporto tecnico procedurale per la redazione degli strumenti urbanistici redatti da altri Uffici

(agg. 27/03/2020)

In questa fase contingente (emergenza sanitaria COVID-19) tutti gli uffici del Settore saranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile (fatte salve ulteriore proroghe) e operano  in regime di smart working.
La funzionalità di molti uffici è quindi garantita anche se alcuni servizi sono temporaneamente sospesi per difficoltà tecniche di collegamento in remoto e impossibilità di consultazione degli archivi cartacei.

Si evidenzia comunque che l'art. 103 del D.L. n. 18 del 17.03.2020 (c.d. “Cura Italia”), dispone quanto segue in merito ai procedimenti amministrativi e agli atti in scadenza:

Art. 103 (Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza)
1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento dei procedimenti amministrativi su istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell'amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall'ordinamento.
2. Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.

Di seguito si forniscono alcune prime indicazioni e contatti utili per i diversi uffici in questa fase emergenziale.


Urbanistica

Per quanto riguarda le funzioni di Segreteria e le richiedeste di informazioni di carattere generale il contatto è il seguente:
gscannapieco@comune.livorno.it (s.ra Giulietta Scannapieco)


Per informazioni inerenti procedimenti amministrativi il contatto è il seguente:
 - cbruni@comune.livorno.it (dott.ssa Carla Bruni)

Per informazioni inerenti la strumentazione e pianificazione urbanistica il contatto utile è il seguente:
- mguerrini@comune.livorno.it (arch. Maria Rosaria Guerrini)

Per quanto riguarda l'evasione di eventuali richieste di accesso agli atti, l'ufficio è in grado di soddisfare quelle riguardanti documenti disponibili in formato digitale.

Le istanze inerenti il rilascio di CDU, frazionamenti, istanze dei cittadini ex art. 37 del R.U., potranno essere evase esclusivamente se inoltrate  tramite PEC.

 

Orario di apertura al pubblico del Settore Urbanistica e Programmi Complessi (a regime e fuori dall'emergenza COVI19):
Lunedì e Venerdì, ore 9.00 - 13.00
Martedì e Giovedì, ore 15.30 - 17.30
Indirizzo: Piazza del Municipio 1
Recapito telefonico segreteria: 0586/820212

Elenco degli argomenti

Share button

Torna in cima alla pagina