Servizio di Allertamento alla Popolazione

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 29 Aprile, 2020 - 14:00

Progetto “Sintonizzati sulla Sicurezza”

Si tratta di un progetto finalizzato alla istituzione, da parte del Comune di Livorno, di un servizio gratuito per il cittadino che permetta di raggiungere tutti soggetti iscritti con un messaggio vocale o scritto appositamente predisposto dall'Ufficio  Protezione Civile.

Il sistema, utilizzato anche da altre amministrazioni, consente di informare gratuitamente tutti i soggetti iscritti in merito ad ogni scenario di rischio previsto o in atto.

L’Amministrazione Comunale di Livorno è in grado di comunicare con i cittadini in completa autonomia, 24 ore su 24, effettuando telefonate sia a telefoni fissi che mobile ed inviando fax ed e-mail qualora necessario.

Il sistema di allertamento consente di creare gruppi geolocalizzabili su specifici scenari di rischio, i gruppi possono essere a loro volta sezionati in frazioni, quartieri, vie, piazze, scuole, attività commerciali.

Ad oggi sono iscritti ed hanno dato la loro disponibilità ad essere informati circa 36000 soggetti.

I cittadini interessati ad essere inseriti nel sistema e contattati gratuitamente dal messaggio della Protezione Civile potranno iscriversi attraverso la compilazione on line del Modulo d'iscrizione cliccando il collegamento sotto riportato, oppure recandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel Palazzo Vecchio di Piazza Civica dove saranno fornite tutte le informazioni necessarie al completamento della procedura.


------------------------

Modulo d'iscrizione al Sistema di Allertamento alla Popolazione

Share button

Torna in cima alla pagina