Juke-Box e Radio/Stereo

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 11:09

Se sei titolare di un Pubblico Esercizio e vuoi installare un juke-box, oppure un impianto di diffusione stereo con l’intervento di un disc jockey, nel locale in cui si svolge la tua attività devi presentare al S.U.A.P. una S.C.I.A. con i seguenti allegati:
- autocertificazione relativa ai carichi penali;
- autocertificazione antimafia;
- una relazione sui requisiti acustici di un tecnico competente in acustica, iscritto in un apposito elenco tenuto dalla Provincia di Livorno, ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.P.C.M. n. 215/1999, da inoltrare a cura dell’Ufficio Polizia Amministrativa all’Ufficio Ambiente.
L’attività può essere iniziata immediatamente, purché rispetti, con la massima precisione, gli orari di accensione degli apparecchi installati ed il limite delle emissioni sonore.
Entro 60 giorni dalla presentazione della S.C.I.A., l’Ufficio Polizia Amministrativa ti rilascerà il Nulla Osta, oppure ti comunicherà il divieto di prosecuzione dell’attività richiesta con le relative motivazioni.
Per gli impianti di diffusione stereo usati per puro sottofondo musicale, che non comportino la presenza di un disc jockey, non è necessaria alcuna autorizzazione, ma deve essere comunque presentata la relazione sopra menzionata all’Ufficio Ambiente (Comune di Livorno, Palazzo Comunale, 2º piano).

Share button

Torna in cima alla pagina