Responsabile di Posizione Organizzativa:
Ispettore Marco Vaccai
Responsabile di Ufficio:
Ispettore Irene Tafi
Sede: Comando Polizia Municipale Piazza del Municipio, 50 stanza n° 211, piano 2°
Contatti:
e-mail: incidenti@comune.livorno.it
telefono 0586/820189
Fax 0586/518429
Orario di ricevimento pubblico:
lunedì e venerdì dalle 09 alle 13
martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30
mercoledì dalle 9 alle 13 solo operatori professionali.
L’Ufficio Infortunistica Stradale elabora e completa tutte le pratiche relative ad incidenti stradali avvenuti nel territorio comunale e rilevati dal personale esterno; provvede a svolgere ed inoltrare all’Autorità Giudiziaria gli atti d’indagine e gli accertamenti tecnici relativi ai reati connessi ad incidenti stradali; attua i rilievi planimetrici ed ambientali più complessi relativi alle località del territorio comunale interessate da particolare incidenza di sinistri stradali; mantiene i rapporti con le imprese di assicurazione, le società d’investigazione, la Prefettura, l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione e con tutti gli altri soggetti interessati, professionalmente o per istituto, a conoscere gli atti svolti dal Corpo di Polizia Municipale in occasione di sinistri stradali.