Centro Servizi al cittadino Area Nord

SERVIZI EROGATI

• Sportello Anagrafico (ad eccezione dei cambi di residenza/abitazione*);​​​​​​
  • Distribuzione Modulistica dell'Ente;
  • Rilascio credenziali per l’accesso ai servizi on line del Portale "Sportello del Cittadino" del Comune fra cui anche i certificati di anagrafe e di stato civile;
  • Consegna Permessi ZTL;
  • "Orti per anziani" (consegna modulistica e ritiro domande in occasione dei bandi periodici);
  • Tesserini venatori (consegna e ritiro tesserini);
  • Assegno di maternità e Assegno al Nucleo Familiare (consegna modulistica e ritiro domande);
  • Contributo incidenza affitto sul reddito (solo consegna modulistica);
  • Dichiarazione redditi (distribuzione Mod. 730 e mod. unico);
  • Bando Edilizia Residenziale Pubblica (consegna modulistica);
  • Segnalazioni su problemi di manutenzione e di arredo urbano;
  • Utilizzo sale Centri Servizi al cittadino Area Nord e Area Sud;
  • Raccolta firme su proposte di legge di iniziativa popolare e referendaria;
  • Internet Point.

Le pratiche di cambi di residenza/abitazione possono essere presentate esclusivamente all’Anagrafe Centrale.

CARTE D'IDENTITA' ELETTRONICHE SU APPUNTAMENTO
Le Carte di Identità Elettroniche vengono fatte solamente prenotando l'appuntamento.
La prenotazione potrà avvenire nei seguenti modi:

1. direttamente da casa collegandosi al portale dei servizi on line "Sportello del cittadino"  cliccando su> anagrafe e stato civile >prenotazioni;
  2. Recandosi di persona oppure telefonando ai numeri:
    • 0586 - 824811 (Centro Servizi al Cittadino Area Nord)
    • 0586 - 824920 (Centro servizi al Cittadino Area Sud)
    • 0586-820204/05 (Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP)

NONNO POINT - PUNTO DI ACCESSO ASSISTITO AI SERVIZI (PAAS)
Nel Centro Servizi al cittadino area Nord è presente un servizio di assistenza offerto ai cittadini per l’accesso ai servizi telematici delle Pubbliche Amministrazioni (PAAS): il Nonno Point. Il Nonno Point è aperto dal lunedì al giovedì in orario 9 - 11:30.
Per sapere di più sui Punto di Accesso Assistito ai Servizi clicca qui.

Contatti del Nonno Point: Piazza Saragat , 1, Tel.: 0586 442842 Email: nonnopoint33@alice.it eldasignorini1@virgilio.it

SERVIZIO DI PROSSIMITA'
Da lunedì 11 maggio 2015 presso il Centro servizi al Cittadino Area Nord è attivo il Servizio di prossimità in forma statica (punto di ascolto), svolto da personale/Agenti della Polizia Municipale, a disposizione dei cittadini per segnalazioni su sicurezza urbana, convivenza civile e sicurezza stradale. I cittadini potranno recarsi per esporre problemi, necessità, domande al punto d’ascolto, in via Gobetti 13, col seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 - tel. 0586-824812/13/27.

PRENOTAZIONE SALA AUDITORIUM

Il Centro mette a disposizione la sala auditorium, intitolata a Pamela Ognissanti, situata in via Piero Gobetti 11.
Di seguito Disciplinare e Modulo per la richiesta della sala: