Commissione Edilizia Comunale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 6 Maggio, 2020 - 12:01

Elenchi dei verbali della Commissione pubblicati in virtù di quanto citato all'art. 23 del vigente Regolamento Edilizio

ART. 23 - FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA

La Commissione edilizia dura in carica trenta mesi. Il rinnovo della stessa deve avvenire entro 45 giorni dalla scadenza.

I membri che escono di carica non possono essere nuovamente nominati per il mandato immediatamente successivo.

Non possono contemporaneamente far parte della Commissione persone che siano tra loro ascendenti, discendenti, fratelli, suocero, genero e nuora.

La Commissione Edilizia deve essere convocata dal Presidente almeno una volta al mese.

I Commissari di nomina del Consiglio Comunale che, senza giustificato motivo non intervengano a tre sedute consecutive, decadono dalla carica e sono sostituiti con altri nominati dal Consiglio Comunale.

La Commissione è validamente costituita quando sia presente almeno la metà più uno dei suoi componenti.

Il giudizio della Commissione Edilizia sui progetti è espresso sotto forma di parere motivato e deliberato a maggioranza dei presenti. Detto parere deve essere reso entro 60 giorni dall’inserimento della pratica all’ordine del giorno, salvo che non siano espressamente indicate e motivate le ragioni del ritardo.

I progetti sottoposti all’esame della Commissione Edilizia vengano illustrati dal Responsabile del procedimento.

Le sedute della Commissione Edilizia sono pubbliche, il pubblico può assistere ma non può partecipare alla discussione.

Il verbale della Commissione Edilizia, una volta sottoscritto in tutte le sue parti, è pubblico e liberamente visionabile.

 

Share button

Torna in cima alla pagina