Somministrazione. Pubblicata la modulistica per richiedere l'ampliamento di suolo pubblico e per nuove richieste

Pubblicato anche il disciplinare per esercizi di somministrazione, artigiani del settore alimentare e alimentari

Livorno, 18 maggio 2020 - È stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente il disciplinare che regola in via transitoria, per il periodo dal 1 giugno al 31 ottobre, le occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione, e la relativa procedura e modulistica.

Ricordiamo che, sia per l’ampliamento sia per le nuove occupazioni di suolo pubblico, per tutto il periodo indicato, il Comune non chiederà il pagamento della Tosap.

Trattandosi di una disciplina derogatoria al “Regolamento per l'occupazione di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione” approvato con delibera di Consiglio Comunale nel 2017, il nuovo disciplinare dovrà essere sottoposto all'approvazione del primo Consiglio Comunale utile

Per non vanificare le esigenze di rapidità nella conclusione delle procedure e consentire agli operatori di organizzare la riapertura delle proprie attività con immediatezza e in sicurezza, il Comune procederà ad anticipare l'avvio dell'iter di presentazione delle richieste.