Vivoli Matteo

Consigliere Comunale
Il consigliere Matteo Vivoli sostituisce il Consigliere Filippo Girardi con delibera del Consiglio Comunale n.178 del 20 settembre 2023
--------------
Nato a Livorno nel 1986, ho il conseguito il diploma di scuola superiore presso il liceo cittadino "Federigo Enriques", dove ho cominciato a coltivare la mia passione per la storia; nel 2010 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa, mentre il 23.09.2013 ho conseguito l'idoneità ad esercitare la professione forense.
Risulto iscritto all'Albo degli Avvocati Livorno a far data dal 09.10.2013.
Sposato con Cecilia dal 23.12.2017, padre di Nicola dal 14.02.2019.
Mi sono approcciato alla politica attiva in concomitanza col referendum costituzionale del 2016, partecipando a vari dibattiti a livello locale e non.
Successivamente ho presieduto il Circolo Culturale "Aldo Moro" - Acli Provinciali di Livorno, in seno al quale sono stati organizzati numerosi eventi pubblici, che hanno visto la partecipazione di personalità politiche locali e nazionali, e che hanno affrontato tematiche di vario genere, incluse quelle legate al diritto alla salute.
Da alcuni anni ho intrapreso un percorso di partecipazione attiva con la SVS di Livorno, e dunque col mondo del volontariato, essendo stato peraltro recentemente nominato presidente della commissione di disciplina interna.
Attualmente esercito con passione la  professione forense a Livorno.
Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 147 - 148
piazza del Municipio n.157100 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Partito Democratico

Altre informazioni

n qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi: In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Componente Commissione 1 - Affari Istituzionali
  • Vice Presidente Commissione 7 - Cultura, Turismo e Sport

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum vitae37.8 KB

Share button

Torna in cima alla pagina