Barale Valentina

Consigliera Comunale

"Sono nata a Livorno nel 1973. Qui sono cresciuta e ho studiato, diplomandomi al Liceo Classico Niccolini -Guerrazzi. Mi sono poi laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa e, dopo alcune esperienze di lavoro precario, sono stata assunta nel settore dei servizi pubblici, dove tutt'ora opero.
Ho avuto l'opportunità, da responsabile di uffici studi legali prima e da responsabile di area all'interno dell'ufficio del personale poi, di  conoscere e confrontarmi con le tematiche legate al settore dei servizi pubblici inerenti il settore dell'igiene urbana, del servizio idrico integrato e della distribuzione del gas.
Ormai da dieci anni mi occupo di relazioni sindacali e di normativa giuslavoristica.
Svolgo la mia attività professionale fuori dal territorio del Comune di Livorno ed ho scelto di portare il mio contributo alla città, tramite le competenze acquisite, svolgendo attività politica.
Ho scelto di farlo in un movimento politico municipalista, convinta che la politica che parte dai territori e dalle città sia l'unica vera strada per un cambiamento forte, reale, concreto.
Da cittadina, da madre e da consigliera combatto per contribuire allo sviluppo di un processo di femminilizzazione della politica".

Telefono: 
Indirizzo sede: 
Palazzo Comunale - stanza n. 143
piazza del Municipio n.157123 Livorno , LI
Partito o gruppo: 
Buongiorno Livorno

Altre informazioni

Valentina Barale ricopre la carica di Presidente del Gruppo Consiliare Buongiorno Livorno.

In qualità di Consigliere Comunale ricopre i seguenti incarichi:

  • Vicepresidente Commissione 2 - Bilancio e Patrimonio
  • Componente Commissione 3 - Economia e Lavoro
  • Componente Commissione 8 - Diritti Pari Opportunità e Differenze di Genere

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Vitae138.01 KB

Share button

Torna in cima alla pagina