Praticamente Piazza XX, dall'8 all'11 giugno la quarta edizione

Quando: 
Giovedì 8 Giugno 2023 00:00 - Domenica 11 Giugno 2023 23:55
Dove: 
Centro Artistico Il Grattacielo
via del Platano, 657125 Livorno , LI
Descrizione: 

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno torna "Praticamente Piazza XX" quest'anno ospitata sul palcoscenico del Centro Artistico Il Grattacielo. 

La kermesse è promossa dal Centro Artistico Il Grattacielo con il patrocinio del Comune di Livorno.

Gli spettacoli, che si svolgeranno alle 21.30,  saranno preceduti da un talk show. 

Di seguito il programma:

giovedì 8 giugno


21.00

Talk Show
EQUIPAGGIO MISTO
Con: Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini
Ospiti: Luca Salvetti, Sindaco di Livorno – Rocco Garufo, Assessore al Turismo – Simone Lenzi, Assessore alla Cultura


21.30

Spettacolo Teatrale
VIENI CHE TE LE SUONO
Con Sergio Sgrilli

Scelte di vita a volte vincenti, altre disastrose ma ognuna vissuta sulla propria pelle. I monologhi si fondono con canzoni originali e altre popolari da cantare e da ascoltare. Dissacranti racconti familiari, poesie sporcate da gag e battute pungenti, diventano la colonna sonora di una esistenza vera e vissuta. Sul palco solo con la sua chitarra, Sgrilli usa la musica degli ultimi 50 anni come filo narrativo per far ridere, cantare, pensare, emozionare. Difficile trovare confini netti tra comicità, teatralità e concerto in questa canzone lunga una vita.

venerdì 9 giugno


21.00

Talk Show
EQUIPAGGIO MISTO
Con: Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini
Ospiti: Maurizio Quercioli, Palio Marinaro – Monica Bellandi, Coppa Barontini – Luca Ondini, Coppa Risiatori


21.30

Teatro e Musica
COCKTAIL DI STORIE
Con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Chiara Marchetti e Andrea Cannucciari
Un varietà dei nostri tempi in cui comicità, musica, storie e racconti si susseguono ad un ritmo incalzante grazie anche all’intervento del pubblico-ospite che è anch’esso protagonista della serata. Raccontare e raccontarsi, scoprendo anche aneddoti e curiosità di dove e perché siamo. Gli sketch comici, la poesia e le canzoni si alternano facendo da filo conduttore in un viaggio tra risate ed emozioni.

sabato 10 giugno

21.00

Talk Show
EQUIPAGGIO MISTO
Con: Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini
Ospiti: Tre timonieri a sorpresa


21.30

Spettacolo Teatrale
KATIA BENI SHOW
Con Katia Beni
Uno “show” che si potrebbe definire un entusiasmante assemblaggio di follia, demenzialità e comicità, dove “tutto diventa possibile”. Cresce e cambia sera per sera grazie all’ improvvisazione della protagonista e al continuo coinvolgimento del pubblico. Un “mini show” in cui si parla “più o meno”di quei problemi quotidiani che ci troviamo ad affrontare giorno dopo giorno sul lavoro, in amore ,nei rapporti … al supermercato e poi si parla di quelle vacanze che tanto “agognamo”, di differenze fra uomini e donne; e come si fa a non parlare dei giovani, quelli di oggi, con il mito della velocità eppure lenti ..troppo lenti e poi quelli di ieri ,quelli di domani…delle loro madri delle nonne sempre più uguali alle madri sempre più uguali alle figlie; e infine perché non parlare di sesso!?Insomma un ritratto spietato e tenero dei comportamenti del genere umano: donne uomini giovani e vecchi visti attraverso i loro splendori e le loro miserie. Uno show che fa bene prima e dopo i pasti, uno spettacolo dove se ti lasci andare ti diverti. Se è vero che per stare bene si deve ridere almeno 15 minuti al giorno allora vi garantisco una scorta per un weekend lungo “all incluse”.

domenica 11 giugno


21.00

Talk Show

EQUIPAGGIO MISTO
Con: Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini
Ospiti: L’equipaggio vincitore della Coppa Risiatori Femminile 2023 e Roberto Cipriani, Speaker del Palio


21.30

Spettacolo Teatrale
UNA VASCA PER DUE
Corso Avanzato, Regia: Eleonora Zacchi
Una commedia degli equivoci a tratti esilaranti frutto del lavoro del gruppo condotto da Eleonora Zacchi. Una girandola di personaggi che si susseguono a ritmo incalzante. Lui, lei, l’amante ed altri protagonisti che, in una circostanza alquanto particolare si ritrovano tutti nello stesso luogo. Da qui il gioco delle parti, ognuno vede la realtà con la propria lente di ingrandimento e così, gli equivoci, in modo divertente per chi li osserva da fuori, nascono, crescono e si intrecciano tra di loro.

 

Per informazioni: https://ilgrattacielo.it/praticamente-piazza-xx-2023/

Share button

Torna in cima alla pagina