"La migliore versione di me", lo spettacolo che accende i riflettori sull'Affido familiare

Quando:
Lunedì 27 Novembre 2023 21:15
Dove:
Cinema Teatro 4 Mori
via Tacca, 1657126 Livorno , LI
Descrizione:

Lunedì 27 novembre alle ore 21.15 al Cinema Teatro 4 Mori in via Tacca 16 si terrà lo spettacolo gratuito "La migliore versione di me" di e con Silvia Frasson, disegni e luci di Carolina Agostini, promosso dal Centro Affidi del Comune di Livorno.

Uno spettacolo in grado di “accendere i riflettori” sull’affido raccontandolo attraverso lo sguardo ed i vissuti dei suoi protagonisti. Un viaggio teatrale che conduce dentro questo particolare mondo, grazie alla capacità dell’autrice/attrice di coinvolgere ed emozionare.

Commissionato e prodotto nel 2021 da un’Associazione di Famiglie Affidatarie di Piacenza, lo spettacolo nasce a partire da una raccolta di interviste fatte a persone coinvolte nei vari ruoli riguardanti l’affido: famiglie affidatarie, genitori che hanno dato i figli in affido, psicologi, assistenti sociali, figli affidati e figli naturali. Testimonianze rese poi anonime che sono state la base portante della creazione drammaturgica. Si tratta quindi sempre e solamente di storie vere, di esperienze vissute da altri e donate in condivisione per permettere a questo spettacolo di essere più autentico possibile.

La rappresentazione è fortemente empatica e coinvolgente ed alterna momenti commoventi ad ironie. La sua forza sta nell’avvicinare chi ascolta alla possibilità, troppo poco conosciuta, dell’affido e a farlo riflettere sulle varie possibilità di amore, fuori da certe definizioni e costrizioni.

info: centroaffidi@comune.livorno.it cell. 338 - 490 9201