Manlio Bigeschi con "La processione" per LeggerMente Off

Quando: 
Giovedì 20 Luglio 2023 19:00
Dove: 
Chioschino di Villa Fabbricotti
viale della Libertà, 3057127 Livorno , LI
Descrizione: 

Giovedì 20 luglio, alle ore 19.00, Manlio Bigeschi porta sul palco il suo La processione (Erasmo, 2023), terzo e ultimo episodio della saga ambientata a  Montecumoli che, dopo Notte fonda (Erasmo, 2020) e Fuoco di Paglia (Erasmo, 2022) vede il ritorno dei protagonisti Chiara, zia Idilia e di tutti gli altri personaggi del piccolo paese toscano. Il bosco, un'allucinazione e un nido di bruchi inquietanti fanno riemergere le vicissitudini di due donne infelici e un sanguinoso delitto mai risolto.

Introducono l’incontro, per la Cooperativa Itinera, Carlo Neri, counselor, attore e regista e Linda Landi, giornalista e storica dell’arte.


Manlio Bigeschi nasce nel 1959 a Cartagena, Colombia, da padre italiano e madre statunitense. Completa gli studi all’Accademia di Brera e, nel 1977, si trasferisce a New York dove lavora nel settore pubblicitario e scrive per la rivista Tipping Corpse. Nel 2006 rientra in Italia, dove oggi vive e lavora.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione, per via dei posti limitati, al sito leggermente.eventbrite.it

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina