"Dallo sguardo all'immagine", personale di Elisa Spagnoli in Fortezza Vecchia

Fortezza Vecchia
piazzale dei Marmi57126 Livorno , LI
Descrizione:

Sarà inaugurata domenica 10 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala del Piaggione dei Grani all’interno della Fortezza Vecchia la mostra personale di Elisa Spagnoli Dallo sguardo all’immagine” con il patrocinio del Comune di Livorno e dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Presentazione della mostra da parte dell’architetto Velia Gini Bartoli

Elisa Spagnoli è un’artista che vive in Italia dove ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi lavori che sono stati esposti, oltre che a livello nazionale, anche in Austria, Francia e Svizzera.Al centro del suo sentire c’è la ricerca continua del valore autonomo delle forme e del loro significato essenziale, trascendendo la fisicità del soggetto stesso e invitando lo spettatore ad “andare oltre”. L’approccio di Spagnoli, per quanto riguarda l’uso dei materiali, varia a seconda del messaggio che l’artista intende comunicare perché è in grado di attraversare le suggestioni delle diverse avanguardie traducendole nello stile che è più vicino alla sua sensibilità. E’ in sostanza la rappresentazione di una realtà, talvolta anche un po’ malinconica, alla ricerca della serenità e dell’innocenza dell’infanzia.

Esposizioni:
2023 - Firenze, Fortezza da Basso, XIV Biennale d’Arte Contemporanea, I am You, 14 – 22 ottobre 2023
- Los Angeles, Teravarna Gallery, Contest Portrait, segnalazione, 7 – 14 marzo
2022 - Castiglioncello, Spazio espositivo ex Stazione di Castiglioncello, Mostra personale
antologica, Gesti: dal tratto al colore, 22 agosto – 4 settembre
2021 - Venezia, Spazio Arte Contemporanea, Frammented identities, 12 luglio – 1 agosto
2017 - Roma, Fondazione Venanzo Crocetti, Triennale Arti Visive, Aetherna, 25 marzo – 23 aprile

Orari Mostra :
dal 8 dicembre al 22 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00