“Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki. Al via un ciclo di film per ragazzi

Quando: 
Domenica 2 Febbraio 2020 16:30
Dove: 
Biblioteca Stenone
via Niccolò Stenone, 1457100 Livorno , LI
Descrizione: 

Inizia domenica 2 febbraio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Stenone (via Niccolò Stenone 14) "Un film per amico", ciclo di proiezioni destinato ad un pubblico di ragazzi tra i 10 e i 16 anni.
Il primo film in programma è "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki, un film di animazione che narra le avventure di Sophie, una giovane che, invecchiata improvvisamente a causa di un incantesimo, si accompagna ad un giovane ed affascinante mago.
Attraverso i due protagonisti e altri geniali personaggi come il demone Calcifer, la Strega delle Lande, Rapa e Madame Suliman, intraprendiamo anche un viaggio dentro noi stessi e la nostra identità, sempre mobile e in cambiamento, ma anche solida e spaventosa, come il magico Castello di Howl.
Il ciclo di film , che si protrarrà fino a maggio, rientra nella serie di eventi previsti all'interno del progetto "Biblioteca casa di quartiere – La città dei libri sognanti", finanziato dal Ministero dei beni e della attività culturali e per il turismo e sarà realizzato in collaborazione con l'Associazione Nesi/Corea, partner del progetto.

 

Share button

Torna in cima alla pagina