Angelo Sicurella sul palco del The Cage con il suo nuovo tour Cigni

Quando: 
Sabato 9 Marzo 2024 22:00
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

Angelo Sicurella è un cantante, produttore, compositore di musica cantautorale ed elettronica sperimentale. Fondatore della band Omosumo, collabora anche con il teatro, con la danza, con il cinema e con alcuni pittori.

Sabato 9 marzo arriva al The Cage con il tour 2024 con il quale porta in giro per l’Italia il suo secondo album solista, Cigni [Disco Bianco], uscito per Limone Lunare Records. L’album si compone di 9 tracce ed è un viaggio sonoro tra sintetizzatori, chitarre sparate e drum machine che ci parla dell’incapacità di accettare i nostri fallimenti e l’inadeguatezza nel condividere le nostre fragilità, un racconto attraversa l’amore in tutte le sue forme e in tutte le sue sfumature. Scritto dallo stesso Sicurella, è stato registrato quasi tutto in presa diretta tra i Posada Negro Studios di Roy Paci, gli Idigo Studios di Palermo e lo studio di registrazione Limone Lunare, con una band di musicisti talentuosi: Carmelo Drago, Simona Norato, Donato Di Trapani, Giorgio Maria Condemi e Giorgio Bovì. Angelo Sicurella ci parla dell’amore che affronta il cemento arido della razionalità e sfida le intemperie del mondo, fino a contemplarne la fine, per poi scongiurarla e riemergere verso la luce. Il bianco non è che la metafora dell’insieme di tutte le sfumature dell’essere, così come il bianco è l’insieme dei colori dello spettro visibile. Artista elegante, raffinato e capace, Angelo Sicurella porta a Livorno un album profondo, tanto appassionato da suonare come apocalittico. Una riflessione sul presente, un invito a vivere con maggiore consapevolezza, a essere presenti a noi stessi in modo da riuscire a cambiare rotta sul serio. Anche semplicemente domandandoci quanta acqua facciamo scorrere sul lavandino, al mattino, quando ci laviamo i denti. Perché sono l’amore e la cura che mettiamo nelle cose che possono assolverci e salvarci.

Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro più i diritti di prevendita.

A seguire il dj-set tradizionale del sabato notte, My Generation Cage Night Party, biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

INFO: info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina