Al The Cage il nuovo tour di Stefano “Cisco” Bellotti

Quando: 
Venerdì 22 Marzo 2024 22:00
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

Venerdì 22 marzo arriva finalmente a Livorno Riportando tutto a casa, il nuovo tour con cui Cisco ed alcuni componenti dei Modena City Ramblers stanno girando lo stivale per celebrare il trentennale disco d’esordio della storica folk band italiana.

Era il marzo del 1994 quando i Modena City Ramblers, ancora praticamente sconosciuti, pubblicarono il primo lavoro con l’etichetta indipendente romana Helter Skelter: il disco si chiamava appunto Riportando tutto a casa. Stefano “Cisco” Bellotti è stato il cantante storico della band emiliana e da anni ha intrapreso una carriera solista di successo, e del 2021 è il singolo Riportando tutto a casa, con il quale Cisco ha chiuso il cerchio legato al disco omonimo.

Quello fra The Cage e l’artista modenese è un rapporto d’amicizia che dura da molto tempo e lo stesso era sul palco del teatrino appena poco più di anno fa. La tappa livornese non poteva quindi mancare in mezzo a questo nuovo tour in giro per l’Italia, partito proprio nel periodo delle Feste di San Patrizio tanto care all’immaginario dell’artista e della band.

Sul palco del teatrino di Villa Corridi accompagneranno Cisco (voce, chitarra e bodhran) il fondatore del gruppo Lucio Gaetani al bouzouki- banjo, il primissimo violinista Marco Michelini, lo storico batterista Roberto Zeno, il produttore e membro dei MCR Kaba Arcangelo Cavazzuti (anche lui alla batteria e alle percussioni), Max Frignani alla chitarra acustica ed elettrica, Bruno Bonarrigo al basso e Enrico Pasini a tromba, fisarmonica e tastiere. Un ensemble di amici, proprio come agli albori del gruppo, quando i primi fondatori della band si ritrovarono dalle province di Modena e di Reggio Emilia per lavorare a un progetto che si rifaceva al folk tradizionale irlandese ed emiliano. E chissà che non si verifichino incursioni a sorpresa di amici e ospiti speciali nella “grande famiglia”.

Biglietti disponibili su TicketOne; apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30.

A seguire dj-set a cura di Robetta Party, per ballare e divertirsi fino a tarda notte. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina