Al The Cage arrivano i rapper Ensi e Nerone

Quando: 
Sabato 2 Dicembre 2023 22:30
Dove: 
The Cage
via del Vecchio Lazzeretto, 2057128 Livorno , LI
Descrizione: 

Fa tappa al teatrino di Villa Corridi il tour invernale di promozione del primo joint album di Ensi e Nerone: i due rapper arrivano al The Cage con le 12 tracce di Brava Gente, il disco uscito lo scorso 2 giugno per Heirloom - Juicy Music che richiama Scorsese e i suoi The Good Fellas e che è stato anticipato dall’uscita del singolo King Kong vs Godzilla, prodotto da Salmo.

Oltre a Salmo, la produzione di Brava Gente si avvale della firma di alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale italiano, che hanno cucito su misura produzioni ad hoc: 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpm, Andy The Hitmaker, Big Joe, Crookers, Don Joe, Luciennn, Sine, Strage e Verano. Partecipano a questo nuovo disco ospiti di eccezione come Salmo, Fabri Fibra, Nitro, Jake La Furia, Gemitaiz e Speranza. Ensi, all’anagrafe Jari Ivan Vella, e Nerone, nome d’arte per Massimiliano Figlia, sono due pesi massimi del freestyle che fanno rap a modo loro, fuori dalle mode, e che dopo una lunga pausa sono tornati con un progetto che li vede insieme per la prima volta: il disco racconta l’italianità, con le sue contraddizioni, senza inutili stereotipi e cliché ed esprime al meglio la sinergia musicale che lega i due artisti. Gli spunti derivanti dalla quotidianità sono tanti e tutti sono tradotti in giochi di parole ed assonanze con un sound contemporaneo, che non disdegna incursioni nel passato: nessuno spazio però alla retorica old school, solo rap semplice e puro, ma fatto come si deve. Un’occasione davvero imperdibile per gli amanti del genere. 

Inizio concerto ore 22.30. Biglietti disponibili su TicketSms al costo di 10 euro, diritti di prevendita esclusi. 

A seguire, fino a tarda notte dj-set a cura di My Generation; biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

INFO: info@thecagetheatre.it - Cageline 392/8857139 www.thecagetheatre.it

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina