Avviso di manifestazione di interesse per l’adesione al percorso di co-progettazione finalizzato alla costruzione di un patto di collaborazione per la cura, la valorizzazione e la gestione condivisa degli spazi della scuola Alexander Langer “Volano”

Data di scadenza: 
Martedì, 14 Maggio, 2024


AGGIORNAMENTO DEL 3/05/2024: Si pubblica in allegato il testo del nuovo avviso modificato approvato con  Determina Dirigenziale n. 3778 del 3/05/2024. Si rende noto che, oltre alle Associazioni di volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, potrà partecipare anche il Consiglio di Zona n.1 che ricomprende al suo interno il quartiere Corea al fine di espletare l’esercizio a titolo gratuito delle proprie funzioni e favorire una più larga ed efficace adesione, aggregazione e consultazione su materie di interesse locale, trasmettendo via pec all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it l’allegato 3.

----------------------------------

Si pubblica, in allegato, un avviso di manifestazione di interesse per l’adesione al percorso di co-progettazione finalizzato alla costruzione di un patto di collaborazione per la cura, la valorizzazione e la gestione condivisa degli spazi della scuola Alexander Langer “Volano”.

La Scuola Alexander Langer (d’ora in poi Scuola “Volano”) situata in via Fratelli Gigli 4 nasce nel 2021 con l'esigenza di realizzare, nel tempo più breve possibile, una struttura in grado di ospitare temporaneamente alunni di scuole di vario ordine e grado, che siano in attesa di essere trasferiti in un edificio ad hoc in fase di costruzione, o in edifici scolastici già esistenti ma attualmente non utilizzabili (o per esigenze manutentive e di messa in sicurezza). La struttura si rende utile anche che per fronteggiare eventuali esigenze dovute all'attuale emergenza sanitaria qualora si rendano necessari spazi.

L’amministrazione Comunale adesso intende dar vita ad un luogo di incontro e scambio, anche intergenerazionale adibendo gli spazi della scuola “Volano” ad attività socio-educative, ricreative e generative a favore di giovani, adulti ed anziani attraverso la sottoscrizione di un patto di collaborazione.

Possono partecipare le Associazioni di volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale con sede a Livorno iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

I soggetti interessati dovranno presentare la proposta progettuale, utilizzando l’apposito modulo, esclusivamente entro le ore 12,00 di martedì 14 maggio 2024 tramite:

  • pec da inviare all'indirizzo pec del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it,
  • consegna a mano all'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Nell’oggetto dovrà essere chiaramente indicata la dicitura: “PROPOSTA DI COLLABORAZIONE SCUOLA VOLANO”.

Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Michela Casarosa, Dirigente del Settore Istruzione e Politiche giovanili

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Carolina Di Meo cdimeo@comune.livorno.it - 0586 / 820611
Dott.ssa Claudia De Vecchi cdevecchi@comune.livorno.it - 0586 / 820652

     

    Share button

    Torna in cima alla pagina