Venerdì 28 luglio, alle ore 8.45  e alle 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di gestione delle sedute istituzionali Consiglicloud

Livorno, 27 luglio 2023 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per domani, venerdì 28 luglio, alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per discutere i seguenti argomenti:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.
2. DUP 2024-2026: illustrazione.
3. Proposta di deliberazione della Giunta: “Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 453 del 07/07/2023.
“Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023 - 2025. Prospetto n. 23/57”.
4. Proposta di deliberazione della Giunta: “DUP 2023-2025: modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, modifica obiettivi operativi”.
5. Proposta di deliberazione della Giunta: “Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023 - 2025. Prospetti n. 23/54, n. 23/56 e n. 23/59”.
6. Proposta di deliberazione della Giunta: “Gestione diretta degli impianti natatori Camalich-Neri e La Bastia - Istituzione di un Centro Federale di Alta Specializzazione - Approvazione schema di accordo di cooperazione tra il Comune di Livorno e la Federazione Italiana Nuoto”.
7. Proposta di deliberazione della Giunta: “Approvazione delle modifiche del Regolamento di attuazione sulle stazioni radio base e sulle sorgenti a radiofrequenza approvato con delibera di C.C. n° 244 del 16.12.2021”.
8. Proposta di deliberazione della Giunta: “Approvazione del “Programma comunale degli impianti per la telefonia mobile”- aggiornamento 2023”.
9. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Nasca, Fenzi, Pacini, Pritoni, Lucetti, Agostinelli, Bianchi, Leone, Mirabelli, Tomei, Girardi, Semplici, Cecchi, Ferretti, Di Liberti, Vaccaro, Tornar, Romiti, Perini, Ghiozzi e Pacciardi: “Sulle attuali condizioni del carcere 'Le Sughere': proposte di intervento”.
10. Mozione dei Consiglieri comunali Romiti e Perini: “Per la riqualificazione dell'area di via del Corallo nel quartiere Sorgenti”.
11. Mozione dei Consiglieri comunali Tomei, Sassetti, Lucetti, Pritoni, Agostinelli, Bianchi, Cecchi, Tornar, Fenzi, Mirabelli, Simoni, Pacini, Di Cristo, Marengo, Nasca, Girardi, Corniglia, Ferretti e Semplici: “Richiesta di impegno istituzionale a favore del mantenimento della piena e gratuita fruibilità dell'Area Marina Protetta (AMP) delle Secche della Meloria”.
12. Interpellanza della Consigliera comunale Trotta: “Aggiornamenti sul progetto del Mercato Ortofrutticolo”.
13. Mozione dei Consiglieri comunali Vaccaro, Di Liberti, Trotta, Sorgente, Vecce, Grassi, Barale e Panciatici: “Per chiedere, in sede di conferenza aziendale dei Sindaci, la revoca del Direttore Generale Maria Letizia Casani”.
14. Mozione dei Consiglieri comunali Sorgente, Vecce e Grassi: “Prevenzione e gestione del problema della siccità”.
15. Mozione dei Consiglieri comunali Romiti e Perini: “Realizzazione di un parco giochi per bambini in località Castellaccio”.
16. Mozione dei Consiglieri comunali Pacini, Simoni, Cecchi, Fenzi, Tomei, Di Cristo, Bianchi, Agostinelli, Lucetti, Ferretti, Nasca, Pritoni, Marengo, Mirabelli, Tornar: "Per un riconoscimento alla figura di Margherita Hack e sulla situazione delle donne nel mondo della ricerca accademica”.
- Autoemendamento alla mozione presentato dai consiglieri Pacini e Simoni.
17. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
 a) Mozione dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Progetto bioraffineria”;
 b) Interpellanza dei Consiglieri comunali Sorgente, Vecce e Grassi: “Sul progetto della bioraffineria ENI e sulle osservazioni presentate al Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica”.
18. Mozione dei Consiglieri comunali Ghiozzi e Pacciardi: “Universalizzazione del divieto di ricorso alla surrogazione di maternità da parte del cittadino italiano”.
19. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Ferretti, Lucetti, Di Cristo, Tomei, Marengo, Cecchi, Nasca, Fenzi, Sassetti, Agostinelli, Bianchi e Pacini: “Riapertura di via di Salviano”.

La seduta potrà essere seguita anche in diretta streaming accedendo alla piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud .