Servizio “Giro dei Fossi in battello con partenza dagli Scali del Monte Pio” durante Effetto Venezia, i soggetti privati interessati possono aderire entro il 21 luglio

Livorno, 18 luglio 2023 – I soggetti privati interessati a svolgere il servizio autorizzato di trasporto turistico “Giro dei Fossi Medicei in battello con partenza dagli Scali del Monte Pio” durante Effetto Venezia, possono presentare richiesta di adesione al Comune entro venerdì 21 luglio

La Giunta comunale, con delibera n. 461 del 12 luglio scorso, ha infatti approvato il relativo Disciplinare che stabilisce le modalità e le caratteristiche del servizio ed i requisiti previsti per i soggetti partecipanti, che devono avere comprovata esperienza nel settore ed essere in possesso di tutte le abilitazioni al trasporto passeggeri tramite imbarcazioni (navi minori), in base a quanto previsto dal Codice della Navigazione e dalla normativa di riferimento.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate, entro venerdì 21 luglio 2023, tramite consegna a mano all'URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico, Palazzo Comunale Piazza del Municipio n.1 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 oppure tramite PEC all'indirizzo comune.livorno@postecert.toscana.it, complete di tutte le certificazioni e dichiarazioni indicate nel Disciplinare e negli allegati pubblicati nella sezione Gare di questo sito alla pagina Avvisi.

L'assegnazione del servizio del giro dei fossi medicei in battello ha validità per tutta la durata di “Effetto Venezia”, tenendo conto di partenze previste dalle ore 19.00 ogni 20 minuti circa fino alla chiusura della manifestazione.
Pertanto, considerato il numero complessivo dei soggetti partecipanti e l'equivalente numero di battelli, si provvederà a realizzare una turnazione mediante una estrazione pubblica al fine di stabilire un ordine di partenza che verrà mantenuto per i sei giorni dell'evento.