Ricette di Cittadinanza: scarica qui il volume con i piatti delle terre di origine dei nuovi cittadini italiani

 

Ricette di Cittadinanza
 

In tutti i Comuni d’Italia, all’Ufficio di Stato Civile, tanti cittadini stranieri chiedono di poter diventare cittadini italiani, qualora si posseggano i requisiti stabiliti dalla legge sulla cittadinanza italiana (L. 5 febbraio 1992, n.91 “Nuove norme sulla cittadinanza”).

Il Comune di Livorno, nella sua sede istituzionale dello Stato Civile, ha avviato uno scambio culturale che si è concretizzato nella proposta ai tanti cittadini stranieri che chiedono di diventare italiani, delle ricette di cucina più rappresentative dei loro paesi di origine.

Ne è nato un volumetto, “Ricette di cittadinanza” che mette insieme ricette molto care alle tradizioni familiari e territoriali di tanti luoghi del mondo e le pietanze tipiche livornesi.

Un motivo di incontro con chi ha scelto di diventare cittadino italiano nel territorio comunale di Livorno, amandone i luoghi e la gente, e viceversa.
 

Scarica il volume qui: https://www.comune.livorno.it/sites/default/files/index/comunicazione/ricette_di_cittadinanza.pdf

Consulta qui i libri editi dal Comune in formato digitale: https://www.comune.livorno.it/comune-editore 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina