Registro comunale delle associazioni. Il 28 febbraio ultimo giorno per rinnovare l'iscrizione

Non sono previste proroghe. L'assessore Raspanti: "Chi non rinnova la richiesta non potrà accedere a patrocini e varie forme di sostegno"

Livorno, 26 febbraio 2020 - Venerdì 28 febbraio scade il termine per il rinnovo dell'iscrizione al registro  comunale delle associazioni.
L'ufficio Associazioni del Comune, dopo una verifica del portale telematico, ha scritto nei giorni scorsi a tutte le associazioni presenti nel registro nell'anno 2019 per ricordare che il mancato adempimento comporterà la cancellazione dal registro.
Poiché il termine del 28 febbraio è tassativo, saranno ritenute valide le sole richieste di rinnovo iscrizione che entro tale data saranno state perfezionate presentando al Comune il modulo compilato telematicamente e sottoscritto dal legale rappresentante dell'associazione.
"Dopo anni di incuria - precisa l'assessore al Sociale Andrea Raspanti - siamo a lavoro per ridare dignità agli strumenti comunali che garantiscano una partecipazione ordinata ed equa delle associazioni alla costruzione delle politiche per il territorio. L'iscrizione al registro delle associazioni è condizione per poter accedere alle opportunità di patrocinio e sostegno da parte del Comune nonché alle attività della Consulta delle Associazioni, in seno alla quale verranno nelle prossime settimane insediati dei tavoli di lavoro permanenti. Invitiamo tutti coloro che ancora non hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione"

Per ulteriori informazioni consultare la pagina  Rinnovo annuale di iscrizione al registro nell'area tematica Terzo settore