Ragazzi islandesi e livornesi con Mr Green hanno ripulito piazza Grande dai mozziconi di sigaretta

Livorno, 16 settembre 2023 - Alcuni ragazzi del Consiglio Comunale dei giovani di Livorno insieme a cinque ragazzi islandesi del Consiglio di Ólafsvík hanno ripulito piazza Grande dai mozziconi di sigaretta.

Hanna Imngront, Stefanía Klara Jóhannsdóttir, Gunnlaugur Páll, Eyþór Júlíus Hlynsson, Etienne Kapanke e la coordinatrice Kristfríður Rós Stefánsdóttir del Consiglio dei giovani di Olafsvík, grazie ad un finanziamento del Programma Europeo Erasmus +, hanno potuto conoscere la nostra città, visitando l'Acquario, il Museo di Storia Naturale ma anche facendo un giro in battello sui fossi.

Il progetto è nato all'interno del Consiglio Comunale dei Giovani di Livorno, su iniziativa di Nina Palermo.

Il Comune ha voluto salutare e accogliere questi giovani nella nostra città tramite un incontro con la vicesindaca Libera Camici che ha anche consegnato loro uno stendardo della città.

I ragazzi insieme a Mr Green hanno svolto questa attività di pulizia con dedizione e amore per l'ambiente.
Tutti insieme i ragazzi del Consiglio livornese e islandese muniti di aspiratori Dashi hanno raccolto le sigarette nella piazza principale.