Piazza Cavallotti, l'intervento di ripristino della pavimentazione si concluderà venerdì 5 luglio

Iniziata la rimozione delle lastre sollevate. Da sabato le bancarelle spostate potranno tornare al loro posto

Livorno, 3 luglio 2019 – Si concluderà venerdì 5 luglio l’intervento dell’ufficio Manutenzioni Stradali del Comune di Livorno per il ripristino della pavimentazione di piazza Cavallotti, dopo il rigonfiamento e il ribaltamento di alcune lastre avvenuto lo scorso fine settimana, probabilmente a causa del gran caldo.

Per tre giorni a partire da oggi, mercoledì 3 luglio, la ditta incaricata sarà al lavoro a partire dalle ore 14, in modo da consentire tutte le mattine il normale svolgimento del mercato.
“Il cantiere – spiega l’assessore al commercio Rocco Garufo - sarà attivo in orario prolungato, fino alle ore 20, in modo da accorciare i tempi dell’intervento e consentire già da sabato 6 luglio il normale svolgimento del mercato, con tutti i banchi al loro posto”.

Tra oggi e domani le lastre in pietra dell’area interessata dal rigonfiamento (ben 35 metri di lunghezza per 4 di larghezza) saranno rimosse, pulite e portate in deposito, dove saranno conservate per un eventuale utilizzo in occasione di successivi interventi manutentivi.

Venerdì pomeriggio, al termine della rimozione, sul tratto di pavimentazione rimasto scoperto sarà messo in opera -  provvisoriamente in attesa del ripristino definitivo che sarà eseguito in una fase successiva - uno strato bituminoso, per consentire l'utilizzo del piano di calpestio e le consuete operazioni di pulizia dell'area mercatale da parte di Aamps. Le bancarelle spostate potranno ritornare nella loro posizione originaria.

Share button

Torna in cima alla pagina