In pagamento i contributi del “Pacchetto Scuola”, riguardano 2.587 studenti

Gli interessati riceveranno nei prossimi giorni il beneficio direttamente sul proprio conto corrente

Livorno, 9 febbraio 2024 – Il Comune di Livorno ha messo in pagamento i contributi del “Pacchetto Scuola” per l'anno scolastico 2023/2024. Gli interessati (2.587 le domande accolte) hanno già ricevuto o riceveranno nei prossimi giorni il beneficio direttamente sul proprio conto corrente, in base all’IBAN indicato al momento della presentazione della domanda.

Il contributo individuale ammonta a 157,99 euro, per un totale erogato dall’Amministrazione comunale di quasi 409mila euro.

L'incentivo è finalizzato al sostenimento delle spese (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) per la frequenza di scuole statali o paritarie secondarie di primo o secondo grado (cioè scuole medie e istituti superiori), per famiglie con ISEE fino a 15.748,78 euro.

La graduatoria definitiva, con i nominativi dei richiedenti codificati in base al numero di protocollo della domanda, è consultabile su questo sito, area tematica Educazione e Scuola, come allegato alla pagina Contributo Pacchetto Scuola (link diretto https://www.comune.livorno.it/educazione-scuola/contributo-pacchetto-scuola).