“Natura insegna”, una mattina formativa in natura rivolta a docenti delle scuole primarie e secondarie

Delle scuole presenti nei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti

Livorno, 19 maggio 2023 - Martedì 23 e sabato 27 maggio è in programma “Natura insegna”, una mattina formativa in natura, che si inserisce all'interno del percorso partecipativo “Mappa di Comunità dei Monti livornesi”, co-finanziato dall'Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione e realizzato dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo in collaborazione con il Museo di storia naturale del mediterraneo di Livorno, il gruppo di associazioni "Occhi sulle Colline" e lo spin off dell'Università di Firenze "Moca Future Designers".

Si tratta di una mattinata di outdoor education guidata da esperti professionisti, che si svolgerà dalle 8:30 alle 12:30 presso la Valle del Chioma, all'interno della Riserva naturale regionale dei Monti livornesi.

L'attività, gratuita, è rivolta a docenti delle scuole primarie e secondarie delle scuole presenti nei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimmo e Collesalvetti e si ripeterà in due diversi momenti della settimana, per avere la partecipazione maggiore possibile.

Il numero dei partecipanti è limitato (max 20 persone) e la prenotazione dovrà avvenire inviando una email all’indirizzo monti livornesi montilivornesididattica@gmail.com.

Per avere maggiori informazioni sul percorso partecipativo, cliccare qui:  https://partecipa.toscana.it/web/la-mappa-di-comunita-dei-monti-livornesi-prende-vita