”Natura insegna”, una mattina formativa alla Valle del Chioma rivolta ai docenti delle scuole primarie e secondarie

Coinvolte le scuole di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo

Livorno, 26 maggio 2023 – Domani, sabato 27 maggio, è in programma “Natura insegna”, una mattina formativa in natura, che si inserisce all'interno del percorso partecipativo “Mappa di Comunità dei Monti livornesi”, co-finanziato dall'Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione e realizzato dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo in collaborazione con il Museo di storia naturale del mediterraneo di Livorno, il gruppo di associazioni "Occhi sulle Colline" e lo spin off dell'Università di Firenze "Moca Future Designers".

Si tratta di una mattinata di outdoor education guidata da esperti professionisti, che si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 alla Valle del Chioma, all'interno della Riserva naturale regionale dei Monti livornesi.

L'attività, gratuita, è rivolta a docenti delle scuole primarie e secondarie presenti nei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti.

È possibile prenotarsi inviando una email all’indirizzo montilivornesididattica@gmail.com.