Mercatino del Venerdì, edizione straordinaria domenica 26 marzo

Le modifiche alla viabilità nella zona via dei Pensieri e via Allende

Livorno, 21 marzo 2023  –  Domenica 26 marzo è in programma una edizione straordinaria del Mercatino del Venerdì di via dei Pensieri e via Allende. Un altro Mercato del Venerdì straordinario si terrà il 2 giugno.

Per permettere il regolare svolgimento del mercato, dalle ore 7 alle ore 14.30 di domenica e, a seguire, fino al termine delle operazioni di pulizia eseguite da Aamps, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via dei Pensieri nel tratto compreso tra via degli Oleandri e la corsia lato nord di piazzale Montello e in via Salvator Allende.

Istituito altresì il divieto di transito in via dei Pensieri nel tratto compreso tra viale Nazario Sauro e la corsia lato nord di piazzale Montello, eccetto i veicoli dei residenti, quelli diretti all'area di parcheggio di largo Valaperti e quelli di soccorso.  

Divieto di sosta con rimozione forzata inoltre in entrambi i lati in via Gioberti nel tratto compreso tra via Cattaneo e via Allende, e in piazzale Montello nel tratto compreso tra via Lusena e via dei Pensieri. 

Viene istituita la direzione obbligatoria a destra in via Montelungo all'altezza dell'intersezione con via dei Pensieri, eccetto i veicoli dei residenti, quelli diretti al parcheggio di largo Valaperti e quelli di soccorso.

Sarà creata una apposita corsia per il passaggio dei mezzi di soccorso in via dei Pensieri nel tratto compreso tra la corsia lato nord di piazzale Montello e l'accesso a largo Valaperti e nel tratto compreso tra via degli Oleandri e piazzale Montello e in via Allende.

Prevista la deviazione della linea “5” del trasporto pubblico nell'itinerario alternativo già previsto per le giornate ordinarie del Mercato del Venerdì.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina