Martedì 30 maggio alle ore 08.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali Consiglicloud

Livorno, 26 maggio 2023 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per martedì 30 maggio 2023 alle ore 8.45 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dei Consiglieri Comunali
  2. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Pacini e Cecchi: “Sull'educazione finanziaria quale strumento per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne”
  3. Ordine del giorno dei Consiglieri comunali Ghiozzi, Perini e Pacciardi: “Contrasto alla direttiva dell'Unione Europea di obbligo di prestazione energetica E entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali”
    • Autoemendamenti all'ordine del giorno
  4. Mozione dei Consiglieri comunali Pacini, Mirabelli, Fenzi, Simoni, Cecchi, Pritoni, Tomei, Leone,Nasca, Ferretti, Di Cristo, Marengo, Girardi, Bianchi, Agostinelli, Lucetti e Semplici: “Sulle condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici rider”
  5. Mozione dei Consiglieri comunali Sorgente, Grassi e Vecce: “Per scongiurare il blocco della cessione dei crediti e dello sconto in fattura per gli interventi previsti dal super bonus e dagli altri bonus edilizi”
  6. Mozione del Consigliere comunale Romiti: “Sullo smaltimento degli ex magazzini IACP presso gli alloggi CASALP di via Dodoli a Livorno”
  7. Mozione dei Consiglieri comunali Mirabelli, Marengo, Lucetti, Tomei, Cecchi, Girardi, Pritoni,Semplici, Fenzi, Ferretti, Agostinelli, Bianchi, Di Cristo, Nasca e Pacini: “Rigenerazione area piazza Garibaldi e piazza dei Mille”
  8. Mozione dei Consiglieri comunali Tomei, Sassetti, Lucetti, Pritoni, Agostinelli, Bianchi, Cecchi,Tornar, Fenzi, Mirabelli, Simoni, Pacini, Di Cristo, Marengo, Nasca, Girardi, Corniglia, Ferretti e Semplici: “Richiesta di impegno istituzionale a favore del mantenimento della piena e gratuita fruibilità dell'Area Marina Protetta (AMP) delle Secche della Meloria”
  9. Mozione dei Consiglieri comunali Vaccaro e Di Liberti: “Per chiedere di far convocare in tempi rapidiun Consiglio Comunale aperto sui temi della sanità territoriale”
  10. Mozione dei Consiglieri comunali Sorgente, Vecce e Grassi: “Prevenzione e gestione del problema della siccità”
  11. Mozione dei Consiglieri comunali Romiti e Perini: “Richiesta di sottoscrizione della nomina del Commissario Governativo delegato per lo stato di emergenza per i migranti”
  12. Mozione dei Consiglieri comunali Pacini, Simoni, Fenzi, Marengo, Ferretti, Tomei, Tornar, Corniglia, Pritoni, Semplici, Lucetti, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Di Cristo, Sassetti, Mirabelli e Cecchi: “Per piantare un albero per ogni neonato/bambino adottato”
  13. Mozione dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Progetto bio raffineria”

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).