Luci blu e verdi sulla facciata del Palazzo Comunale per la Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi

Si accende di solo blu, invece, il Gazebo della Terrazza Mascagni

Livorno, 16 maggio 2023 – Il Comune di Livorno ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla neurofibromatosi, gruppo di malattie genetiche che provoca la crescita di tumori sui nervi di tutto il corpo. La neurofibromatosi colpisce una persona su 3.000 e ad oggi non esiste una cura, ricordano i promotori dell’iniziativa (Children’s Tumor Foundation, Linfa,Ananas, Anf).

Domani, mercoledì 17 maggio, in occasione della Giornata mondiale dedicata a questa patologia, al calare del sole, il Palazzo Comunale sarà illuminato di blu e di verde, i colori ufficiali della campagna. Per la stessa ragione anche il Gazebo della Terrazza Mascagni si accenderà di blu.