L’Approdo festeggia oggi una buona notizia per la comunità T*!

Livorno, 27 agosto 2022 - L’Approdo festeggia oggi una buona notizia per la comunità T*!

E’ infatti avvenuto ieri, presso l’Ospedale di Livorno un incontro tra le Dottoresse Cinzia Porrà e Laura Adorni, il Dottor Barbaro, il nostro Esperto Trans* e Intersex Egon Botteghi e l’assessore Andrea Raspanti per l’apertura di un servizio presso l’ospedale di Livorno che segua i percorsi delle persone Trans* _ inizialmente per quanto riguarda i rinnovi dei piani terapeutici e in seguito anche ex novo _ che diverrà realtà a Livorno nel giro di breve tempo.

L’Ospedale nei panni degli e delle esperte presenti, si impegna anche a confrontarsi in rete con gli altri servizi territoriali, per garantire presto un accesso ginecologico e andrologico per le persone Trans*.

 Dice     Egon botteghi _ esperto trans* e intersex dell’ #approdolgbtq:   "Ci siamo infatti trovate di fronte ad una grande apertura e disponibilità. Questo per la comunità delle persone Trans* del territorio è una notizia meravigliosa!

Nel frattempo, il centro ascolto si impegna a stilare un brevissimo prospetto delle richieste e delle esigenze della sua utenza, da sottoporre al personale medico per quanto riguarda i reparti Ginecologia e Andrologia per le persone T*.

    Riceveremo come Approdo Lgbtq+ i prossimi aggiornamenti sull’avanzamento di questi percorsi e sono in programma altri incontri come quello di oggi. Ringrazio tuttə di cuore".
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina