“L’approccio mentale all’intervento” seminario di formazione per gli operatori di Polizia Locale

La giornata di studi si terrà lunedì 22 aprile all’auditorium Pamela Ognissanti

Livorno, 18 aprile 2024 – “L’approccio mentale all’intervento per operatori di Polizia Locale” è il titolo del seminario di alta formazione che si svolgerà lunedì 22 aprile all’auditorium Pamela Ognissanti (via Piero Gobetti, 11) dalle 8.30 alle 13.30.

Organizzato da Anvu, l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, con il patrocinio del Comune di Livorno, la giornata di studio sarà moderata dal comandante della Polizia Municipale di Livorno Annalisa Maritan.

I lavori si apriranno alle ore 9 con una introduzione da parte dell’ispettore Fabio Calvelli, commissario Anvu per la provincia di Livorno, alla quale seguiranno i saluti del portavoce nazionale Anvu Luciano Mattarelli. Il corso sarà tenuto da istruttori di tiro e di tecniche e tattiche operative.

Il sindaco di Livorno porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Durante il seminario saranno trattate le seguenti tematiche: contesto ed importanza dell’approccio mentale all’intervento di polizia; utilizzo degli strumenti a disposizione dell’operatore; effettuare la scelta giusta dello strumento; l’importanza della formazione; l’importanza delle protezioni balistiche; l’analisi del passaggio da situazione pacifica a evento violento; effetto tunnel e mantenimento della soglia di attenzione; visione delle varie tecniche di utilizzo dell’arma di ordinanza.

La partecipazione alla giornata è gratuita e aperta a ufficiali e agenti di Polizia Locale. Di seguito il link per l’iscrizione all’evento, che può ospitare un numero di 120 partecipanti: https://anvu.it/2024/03/28/lapproccio-mentale-allintervento-per-operatori-di-polizia-locale.

Per informazioni è possibile scrivere a calvelli001@gmail.com.