Intervento di riqualificazione stradale in via della Padula, lavori fino al 20 ottobre

Riguarda il tratto da via di Salviano a via Bacchelli

Livorno, 6 ottobre 2023 – In via della Padula è in corso un intervento di manutenzione stradale straordinaria programmato dell’ufficio Lavori stradali del Comune di Livorno per ripristinare la funzionalità della pavimentazione stradale, aumentando il livello di sicurezza e riqualificando la via dal punto di vista ambientale e funzionale.
È interessato il tratto stradale che va dall’intersezione con via di Salviano all’intersezione con via Bacchelli, per una superficie di 2.460 mq.

I lavori, che vengono eseguiti in modalità diurna, prevedono la fresatura dei tratti maggiormente danneggiati (soprattutto nella parte centrale della carreggiata), la realizzazione di uno strato di conglomerato bituminoso tipo “binder” e infine la stesa del tappeto di usura in asfalto tipo “hard” (bitume modificato con l’aggiunta di polimeri per una maggiore resistenza).
I chiusini in buono stato saranno riportati alla nuova quota. Quelli rotti e quelli in cemento saranno sostituiti con nuovi chiusini in ghisa sferoidale. 
L’intervento prevede anche il miglioramento della ricettività dell’attuale impianto fognario con la pulizia delle caditoie e la scovolatura degli allacci agli impianti fognari, se necessaria.

I lavori, la cui conclusione è prevista entro venerdì 20 ottobre (salvo imprevisti), comportano il restringimento di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati con conseguente divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, senso unico alternato regolato da semafori e limite di velocità di 30 km/h.

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina