Intervento antidegrado al parcheggio di viale della Libertà

Livorno, 7 dicembre 2023 – Il parcheggio di viale della Libertà è stato al centro, nella mattinata di lunedì 4 dicembre, di una operazione antidegrado con la rimozione di ingombranti, lo sfalcio e la pulizia. Rimosse anche autovetture prive di assicurazione lasciate da tempo in sosta nell’area e una roulotte che è stata poi rottamata. 

L’intervento straordinario di pulizia e decoro è stato preceduto fra sabato e domenica dall’allontanamento spontaneo, grazie alla mediazione condotta in questi mesi dai Servizi Sociali e dalla Polizia Municipale, di quanti avevano occupato abusivamente l’area. 

L’operazione antidegrado, sollecitata anche dai residenti della zona, è stata eseguita dal Comune di Livorno tramite l’ufficio Ambiente, i Servizi Sociali, il servizio Segnala-Li, dalla Polizia Municipale e dall’Aamps.

Il parcheggio di viale della Libertà è da tempo oggetto di attenzione da parte del Comune di Livorno e della Polizia Municipale; quest’ultima dal 2021 ha svolto 23 interventi di allontanamento di senza fissa dimora dall’area, elevato 6 sanzioni ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana, 4 sanzioni per abbandono ai sensi del Codice dell'Ambiente e 8 sanzioni al Codice della Strada.

 

AGGIORNAMENTO

Livorno, 7 dicembre 2023 – Le due roulotte , recuperate nei giorni successivi dai proprietari, sono nuovamente state parcheggiate abusivamente in un altro luogo, ai Tre Ponti, nel parcheggio di Largo Christian Bartoli.

Una delle due è già stata rimossa, la seconda verrà spostata martedì prossimo dalla Polizia Municipale. 

Ieri mattina la Polizia Municipale ha individuato le due roulotte che erano state allontanate dal parcheggio del viale della Libertà sul lungomare ed ha subito concordato la rimozione con la Ditta specializzata. 
Le attività sulla territorio non possono che essere svolte nel rispetto delle norme e  legittimamente i proprietari dei mezzi li avevano recuperati essendo tale possibilità nella loro facoltà e parcheggiati altrove. E nuovamente dovranno come detto essere rimossi. 

Sul camper, invece, estraneo alla vicenda del viale della Libertà e preesistente,  sono in corso accertamenti anche se è in sosta nel rispetto del Codice della Strada.

Share button

Torna in cima alla pagina