Incendio a Quercianella, l’intervento della Protezione Civile comunale

Livorno, 19 giugno 2022 - Incendio avvistato alle ore 16.30 circa dalla Pro Loco di Quercianella, sul pendio a monte  dei bagni Paolieri, presso la medesima località.  La Pro Loco ha immediatamente contattato la Protezione civile del Comune di Livorno e i Vigili del Fuoco, sulla base delle consolidata collaborazione e delle specifiche procedure collaudate anche nel corso dell’ultima esercitazione organizzata dalla Regione Toscana,  nel maggio scorso.
La Protezione Civile comunale si è interfacciata con la Sala Operativa Permanente della Regione Toscana e con il Corpo di Polizia Locale, e sentiti il Sindaco e la Vice Sindaco, ha comunicato, l’attivazione del Centro Situazioni con  Presidio tecnico  operativo presso la propria sede, al fine di porre il sistema nelle condizioni di massima cautela.
VVF e Regione Toscana hanno attivato squadre di terra ed elicotteri per le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio. Al momento l’incendio risulta in fase di bonifica e i soggetti coinvolti continueranno ad operare fino alla chiusura dell’evento.