Giovedì 9 marzo alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali e sul canale YouTube

Livorno, 3 marzo 2023 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 9 marzo 2023 alle ore 8.45 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio, del Sindaco e dei Consiglieri Comunali
  2. Proposta di deliberazione della Giunta: “Ratifica deliberazione Giunta Comunale n. 106 del 22/02/2023.Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023 - 2025. Prospetto n. 23/16 ”
  3. Proposta di deliberazione della Giunta: “Dup 2023-2025: modifica programma biennale degli acquisti dibeni e servizi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica obiettivi”
  4. Proposta di deliberazione della Giunta: “Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023 - 2025.prospetti n. 23/9 e n. 23/13”
  5. Proposta di deliberazione della Giunta: “Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'ente - importo complessivo € 28.245,45”
  6. Interpellanza dei Consiglieri comunali Vaccaro e Di Liberti: “Chiccaia e via Giordano Bruno”
  7. Mozione dei Consiglieri Lucetti, Fenzi, Mirabelli, Simoni, Pacini, Ferretti, Cecchi, Di Cristo, Tomei, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Semplici: "Condanna aggressione squadrista avvenuta di fronte al liceo Michelangiolo e indifferenza manifestata dalla maggioranza di destra e rappresentanti istituzionali"
  8. Mozione del Consigliere comunale Romiti: “Canone concessorio per associazioni sportive”
  9. Interpellanza dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Destinazione d'uso immobili in area Picchianti”
  10. Mozione dei Consiglieri comunali Perini e Ghiozzi: “Per la riapertura degli uffici comunali al pubblico”
  11. Mozione dei Consiglieri comunali Cecchi, Simoni e Pacini: “Intitolazione di una rotatoria cittadina alla giovane curdo-iraniana Masha Amini”
  12. Mozione dei Consiglieri Di Liberti e Vaccaro: “Istituzione Garante degli Anziani”
  13. Mozione dei Consiglieri comunali Pacini, Simoni, Marengo, Cecchi, Ferretti, Corniglia, Pritoni,Semplici, Lucetti, Tomei, Nasca, Bianchi, Agostinelli, Mirabelli, Fenzi e Tornar: “Per intitolare un'aula studio pubblica alla figura di Piero Angela”
  14. Interpellanza dei Consiglieri Pacini, Simoni, Fenzi, Cecchi: ”Stato di attuazione della deliberazione del Consiglio Comunale n° 154 del 28/07/22”
  15. Ordine del giorno dei Consiglieri Sorgente, Grassi, Vecce, Barale, Panciatici e Trotta: "Per adesione alla campagna "Riprendiamoci il Comune"
  16. Mozione dei Consiglieri Pacini, Fenzi, Simoni, Cecchi, Marengo, Di Cristo, Ferretti, Girardi, Sassetti,Tornar, Pritoni, Semplici, Lucetti, Nasca, Tomei, Bianchi, Agostinelli: "Per un Comune più libero dalla plastica"

L'ordine del giorno e l'ordine dei lavori del Consiglio Comunale sono integrati come segue:

• Proposta di deliberazione della Giunta: “Regolamento servizi educativi scolastici. Modifica.”

La trattazione del provvedimento sarà effettuata dopo il punto 1 dell'ordine dei lavori.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).

I cittadini potranno seguire la diretta streaming anche sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno