Giovedì 8 febbraio alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

 La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di gestione delle sedute istituzionali Consiglicloud

Livorno, 2 febbraio 2024 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 14.30 per discutere i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio: del Sindaco e dei Consiglieri Comunali
  2. Proposta di deliberazione della Giunta: "Parziale rettifica della deliberazione di CC n. 244 dell'11.12.2023 "Accertamento di appartenenza al demanio del Comune di Livorno di alcune porzioni già facenti parte della sede stradale di via Folte dei Cavalleggeri" per errata indicazione di subalterno catastale"
  3. Proposta di deliberazione della Giunta- "DUP 2024-2026: modifica piano del fabbisogno di personale, modifica piano delle alienazloni e valorizzazioni immobiliari"
  4. Proposta di deliberazione della Giunta: "Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2024 - 2026 Prospetti n. 24/9 e n. 24/13"
  5. Proposta di deliberazione della Giunta: "Regolamento per l'elezione del Consigliere Aggiunto"
  6. Mozione dei Consiglieri comunali Vaccaro e Di Liberti: 'Per la dotazione del Taser alla Polizia Locale di Livorno: con richiesta di audizione in commissione delle sigle sindacali di Polizia Locale"
    • autoemendamento alla mozione presentato dai Consiglieri proponenti
  7. Atto d'indirizzo dei Consiglieri comunali Nasca, Simoni, Leone, Lucetti, Tomei, Fenzi, Agostinelli, Bianchi, Pacini, Cecchi, Di Cristo, Ferretti, Pritoni, Semplici e Marengo: “Autonomia differenziata”
  8. Mozione della Consigliera comunale Simoni: “Modifica all'art 11 comma 3 del capo III del Regolamento del Consiglio Comunale”
    • autoemendamento alla mozione presentato dalla Consigliera proponente
  9. Mozione dei Consiglieri comunali Barale e Panciatici: “Per abolizione patrocinio e contributo compartecipazione a Miss Livorno e manifestazioni similari”
  10. Mozione del Consigliere comunale Perini: “Rifacimento marcipiede in via F. De Sanctis”
  11. Interpellanza dei Consiglieri comunali Bruciati e Barale: “Gestione ufficio turistico di Livorno”
  12. Mozione dei Consiglieri comunali Sorgente, Vecce e Grassi: “Sui problemi di viabilità e altre esigenze del quartiere Collinaia
  13. Mozione del Consigliere comunale Di Liberti: “Progetto d'inclusione: Custodi del Bello a Livorno e del territorio livornese”
  14. Mozione dei Consiglieri comunali Simoni, Di Cristo, Cecchi, Ferretti, Vivoli, Leone, Pritoni, Sassetti, Fenzi, Tomei, Agostinelli, Bianchi, Nasca e Lucetti: “Per la riqualificazione della Fonte Vecchia di Antignano”
  15. Mozione dei Consiglieri comunali Ghiozzi e Pacciardi: “A sostegno del DDL 996 del 14/12/23 a firma Sen. Potenti per il riconoscimento del Teatro Goldoni quale monumento nazionale”.

 

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina