Giovedì 19 gennaio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali e sul canale YouTube

Livorno, 13 gennaio 2023 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Statuto società CASALP SpA e Convenzione “Lode livornese” – Modifiche
  4. Mozione presentata dai consiglieri Simoni e Pacini: “Realizzazione di un muro della gentilezza a Livorno”
  5. Mozione presentata dai consiglieri Pacini, Simoni e Fenzi: “Per una Livorno libera da contenzioni”
  6. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Condanna del raduno di Predappio”
  7. Mozione presentata dai consiglieri Ghiozzi, Perini e Pacciardi: “Politica di sicurezza garantita dai nuclei di soccorso subacqueo ed acquatico presso il nucleo operativo VVF Sommozzatori di Livorno”
    • Emendamento presentato dalla consigliera Trotta
  8. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Parere sanitario del Sindaco su società Ireos”
  9. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “In merito ai casi di maltrattamenti, alle procedure di valutazione delle capacità genitoriali, all'allontanamento dei figli dal nucleo familiare e al loro affidamento ai servizi sociali”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Perini e Ghiozzi: “Sul rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali e contro la chiusura del termovalorizzatore di Livorno”
  11. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Sostegno alla istituzione del salario minimo legale”
  12. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Canone concessorio per associazioni sportive”
  13. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Vigilanza sull'export della produzione italo-francese con sede a Livorno, Cheddite Italy s.r.l.”
  14. Interpellanza presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Chiccaia e via Giordano Bruno”.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).

I cittadini potranno seguire la diretta streaming anche sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno