Il futuro dei dipendenti dello storico negozio Hoasy al centro di un incontro tra Comune, Cgil e proprietà

Livorno, 13 febbraio 2023 –  La vicenda della chiusura di Hoasy, lo storico negozio specializzato nel surf e nello skate è stata oggetto questa mattina, 13 febbraio, di un incontro tra l'Amministrazione Comunale, la Filcams Cgil e i titolari dell'attività. Presenti l'assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini per il Comune di Livorno mentre per l'organizzazione sindacale c'erano Fabrizia Brogi e Michele Rossi.

Sul piatto il futuro dei quattro dipendenti.

“Abbiamo vagliato la disponibilità da parte dei titolari – dichiara Gianfranco Simoncini assessore al Lavoro – rispetto alla possibilità di favorire il passaggio dell'attività economica ad altri imprenditori con la possibilità di utilizzare il marchio storico. Da parte sua la proprietà si è detta disponibile a valutare eventuali proposte per un passaggio dell'attività, mostrandosi anche favorevole all'utilizzo, durante le eventuali trattative, degli strumenti di tutela per i lavoratori. L'auspicio adesso è che qualche imprenditore si faccia avanti per rilevare l'attività. Titolari, Amministrazione Comunale e Filcams Cgil – aggiunge Simoncini – sono disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie a poter chiudere questa vicenda in modo positivo per i quattro dipendenti”.