Evento conclusivo del Progetto #SaiAssai

Cisternino di Città, venerdì 15 dicembre

Livorno, 14 dicembre 2023 - Domani venerdì 15 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sala a piano terra del Cisternino di Città, largo del Cisternino 13, si terrà l'evento conclusivo del Progetto #SaiAssai.
E' un progetto presentato dal Comune di Livorno in risposta all’Avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Antidroga per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento ed il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all’incidentalità stradale da alcol e droga correlata.
Insieme ai partners di progetto, Prefettura di Livorno, Azienda Usl Nord Ovest Toscana, Anci Toscana, e con la supervisione scientifica del CNR di Pisa - Istituto di Fisiologia Clinica – il Comune di Livorno ha sviluppato un lavoro finalizzato all’accrescimento dell’efficacia delle strategie di informazione sulle conseguenze dell’utilizzo di sostanze psicoattive, con particolare riferimento al rischio di incidentalità stradale.

Durante l'incontro verranno proiettati dei video che mostreranno le varie fasi di sviluppo del progetto (corso di formazione, incontri con le scuole guida, interviste ad effetto Venezia etc.) oltre alla presentazione della APP  e dei dati più significativi  emersi dallo studio ESPAD condotto dal CNR di Pisa.