Domenica 3 dicembre ingresso gratuito al Museo Fattori

Livorno, 1 dicembre 2023 – Come ogni prima domenica del mese, anche il prossimo 3 dicembre, l'accesso al Museo civico Giovanni Fattori sarà gratuito.

Al primo piano del museo, i visitatori troveranno l'esposizione “Raffaello Gambogi, Arte come rivelazione”. La mostra racconta il pittore livornese Raffaello Gambogi (1874-1943) a 80 anni dalla sua scomparsa e quasi 150 dalla nascita.

La mostra è promossa dal Comune di Livorno con il contributo di Fondazione Livorno. Progettata e allestita dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con la Galleria 800/900 ARTSTUDIO Livorno/Lucca, è curata dalla storica dell’arte Giovanna Bacci di Capaci.

Inoltre, sabato 2 e domenica 3 dicembre sarà possibile riservare anche un posto per partecipare alle visite guidate alla collezione del Museo Fattori in programma alle ore 17.15 al costo di 2€ a persona. Costo che sabato sarà in aggiunta al prezzo del biglietto d'ingresso mentre domenica, essendo l’ingresso gratuito, sarà previsto il solo costo della visita guidata.

Ricordiamo che per le visite guidate è necessaria la prenotazione anticipata.

ORARI MUSEO
Dal martedì alla domenica:
Mattina | dalle 10.00 alle 13:00
Pomeriggio | dalle 16:00 alle 19:00
Lunedì chiuso
Museo Civico “G. Fattori”
Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva, 65 – Livorno
infomuseofattori@comune.livorno.it