Domato un incendio nel bosco vicino al canile comunale

Livorno, 28 maggio 2022 - Incendio nel primo pomeriggio nel bosco vicino al canile comunale. Le fiamme sono partite  intorno alle 14.00 e sono intervenuti VVF con squadre di terra, operatori e DO antincendio boschivo della Regione e Protezione civile del Comune di Livorno. La Protezione civile comunale, sentito il Sindaco, ed in stretta collaborazione con Corpo di Polizia Locale, ha disposto l’apertura del Ce.si. con presidio tecnico operativo ed ha avviato tutte le operazioni propedeutiche all’assistenza della popolazione e degli animali. in questo ultimo caso in particolare trattandosi di incendio che ha interessato porzioni di boschi presso cui si trova appunto il canile comunale. I gestori del canile ed Anpana si sono subito attivati in piena collaborazione con la protezione civile comunale. Piena disponibilità anche da parte della ditta Abate che si è recata sul posto per eventuali interventi di protezione civile che si fossero resi necessari.