Consiglio Comunale convocato per mercoledì 8 luglio alle ore 8.30

La seduta si svolgerà nella Sala del consiglio e potrà essere seguita in diretta streaming
Livorno, 3 luglio 2019 - Il Consiglio comunale è stato convocato dal Presidente, Pietro Caruso, per il giorno mercoledì 8 luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Questi gli argomenti inseriti nell'ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Convenzione tra il Comune di Livorno, l’Università di Pisa, l’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno settentrionale e la Fondazione Livorno per la realizzazione delle attività didattiche e di ricerca del centro servizi polo universitario “Sistemi logistici” -  Approvazione rinnovo. IE
  4. Mozione presentata dal consigliere Romiti: "Canone Demaniale - Cure Palliative"
  5. Ordine del giorno presentato dal consigliere Tomei: “Condanna degli atti vandalici ad oltraggio alla memoria dei caduti per la libertà dell’Italia e di tutte le vittime della violenza nazifascista accadute in Italia il 25 Aprile 2020 per la “Festa della Liberazione”.
    • Emendamenti presentati dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Pacciardi, Di Liberti e Perini alla mozione “Condanna Atti vandalici.... 25 aprile...”
  6. Mozione presentata dai consiglieri Mirabelli, Tomei, Marengo, Corniglia, Ferretti, Lucetti, Nasca, Cecchi, Agostinelli, Pritoni, Bianchi, Tornar, Simoni, Girardi, Sassetti, Talini, Fenzi: "Messa a bando del Direttore Generale e del Direttore Artistico della Fondazione "Teatro della Città di Livorno Carlo Goldoni"
  7. Mozione presentata  dalla consigliera Trotta: “Misure compensative per la crisi da emergenza Covid-19”
  8. Mozione presentata dai consiglieri Vivoli, Cecchi, Sassetti, Marengo, Semplici, Tomei, Simoni, Corniglia, Fenzi,  Lucetti: “Adozione di un linguaggio volto al rispetto della parità di genere ed alla eliminazione delle discriminazioni legate al sesso”.
  9. Mozione presentata dalla  consigliera Sorgente: “Controlli pratiche edilizie e conformità agli strumenti urbanistici degli immobili alluvionati e posti lungo i corsi d'acqua presenti sul territorio del comune di Livorno”
  10. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Vivoli, Sassetti, Mirabelli, Ferretti, Fenzi, Semplici, Lucetti, Tomei, Nasca, Agostinelli, Bianchi, Tornar e Simoni: “Bullismi e cyberbullismi”
  11. Mozione presentata  dai consiglieri Ghiozzi, Vaccaro, Di Liberti e Pacciardi: “Sostegno, incentivazione e promozione dell'apicoltura nel comune di Livorno”
  12. Interpellanza presentata dai consiglieri Barale, Bruciati e Trotta: “Interventi straordinari settore edilizia scolastica per emergenza Covid 19”
  13. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per contrastare il degrado dell'area cittadina”
  14. Atto d' indirizzo presentato dal consigliere Talini: “Scuola Covid-19”
  15. Mozione presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi, Talini, Cecchi e Girardi: “Annullamento Gay Pride 2020: iniziative a sostegno per il 28 Giugno - Giornata mondiale dell'orgoglio LGBT”
    • Emendamenti presentati dalla consigliera Simoni alla mozione.
  16. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Chiusura al traffico di un tratto di Borgo Cappuccini”
  17. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Accesso facilitato alla residenza fittizia in vista del reddito di emergenza”

La seduta si svolgerà nella Sala del consiglio e potrà  essere seguita in diretta streaming accedendo al canale YouTube Consiglio Comunale Livorno