Compie 101 anni Armando Capitanio, grande tifoso del Livorno

Compie 101 anni Armando Capitanio, nato il 25 ottobre 1922 a Faicchio, un piccolo comune in provincia di Benevento. 
Armando era già impiegato delle Imposte Dirette quando negli anni Cinquanta decise di trasferirsi a Livorno, dove erano venuti ad abitare la sorella e i genitori. In città Armando conobbe la futura moglie, con la quale ha trascorso più di 65 anni di matrimonio. Dopo il pensionamento, ha continuato a collaborare con l’allora Esattoria Consorziale, occupandosi ancora per diversi anni dei rapporti con le imprese. 
Di Livorno Armando è sempre stato innamorato, soprattutto della sua squadra di calcio, di cui è tifosissimo, tanto che nel 2018 fu premiato da Igor Protti con una bella cerimonia sul prato del Picchi. Finita la pandemia ha ripreso a frequentare gli spalti, l’ultimo incontro al quale ha assistito è stato Livorno-Tau Altopascio di domenica 15 ottobre, con grandissima gioia, malgrado la sconfitta del Livorno, per la tripletta segnata dal nipote acquisito Tommaso Andolfi. 
Armando festeggerà questo importante compleanno con la famiglia della figlia Antonella, docente universitaria di storia dell’arte moderna, il nipote Tommaso e alcuni pronipoti tra cui il piccolo Enea, pure lui del ‘22, ma di cento anni dopo!
Il sindaco Luca Salvetti ha fatto recapitare ad Armando una scatola di pasticcini con gli auguri della città.

 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina