Celebrata la 73a Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Livorno, 8 ottobre 2023 - Si è svolta domenica 8 ottobre la 73a Giornata Nazional per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro organizzatta dall'ANMIL.

A Livorno si è svolta una cerimonia nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale con la partecipazione del sindaco Luca Salvetti. Intervenuti il presidente territoriale ANMIL Stefano di Bartolomeo, l'assessora alla Portualità del Comune di Livorno Barbara Bonciani, il presidente del Consiglio Comunale Pietro Caruso, e le autorità civili e militari. presenti i Comuni della Provincia di Livorno, l'Autorità di Sistema Portuale, i Sindacati e i RLSS del settore portuale.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i brevetti e i distintivi d'onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori a cura dell'INAIL Livorno/Grosseto.

La giornata si era aperta con la deposizione di una corona di alloro alla lapide in memoria delle vittime del Moby Prince al Porto Mediceo, un corteo accompagnato dai gonfaloni  delle Pubbliche Amministrazioni, e con una Messa in suffragio dei caduti sul lavoro nella Cattedrale.