In bus gratis: ecco quando. Tutte le agevolazioni estive

Gratuite le corse notturne il sabato, le diurne della domenica e la Linea 20

Livorno, 6 luglio 2023 - Si ricorda che fino al 27 agosto tutte le corse in bus notturne il sabato e tutte le corse diurne della domenica saranno gratuite.

Gratuite anche le corse notturne e diurne del giorno di Ferragosto.

Questa agevolazione per i cittadini è resa possibile grazie ad un ingente impegno finanziario del Comune che ha investito € 83.352.

La nuova misura si aggiunge al servizio inaugurato nel mese di giugno “Al mare in 20”, la nuova Linea 20, totalmente gratuita che accompagna i livornesi al mare da Antignano a Quercianella: un servizio che si svolge ogni domenica, dalle 8 del mattino fino alle 20 di sera fino al 14 settembre.

“E’ aumentato sensibilmente l'impegno del Comune di Livorno per una mobilità sostenibile – sottolinea l’assessora Giovanna Cepparello - il Comune, in collaborazione con Autolinee Toscane, garantisce con proprie risorse agevolazioni per i cittadini che desiderano usare il trasporto pubblico locale. Usando il mezzo pubblico nel fine settimana da un lato i cittadini evitano traffico e problemi di parcheggio soprattutto sul lungomare, dall’altro lato contribuiscono a garantire una migliore sostenibilità ambientale”.