Biblioteca Stenone, durante l’estate supporto ai compiti scolastici e laboratori d’arte

Livorno, 16 giugno 2023 – Dal 12 giugno la Biblioteca Niccolò Stenone nel quartiere Shangai ha adottato un nuovo orario, in corrispondenza dell’inizio delle vacanze scolastiche.

Anche se il servizio bibliotecario è temporaneamente chiuso, proseguono, infatti, le iniziative estive dedicate ai più piccoli per fornire un supporto al completamento dei compiti scolastici. Il servizio, promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la Cooperativa Itinera, vedrà all’opera personale qualificato della cooperativa, a disposizione per aiutare bambini e bambine nello svolgimento della lezione delle vacanze estive.

Gli incontri dureranno fino al 13 settembre e si terranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì con orario: 9.00-13.00 ad esclusione della settimana di Ferragosto, in cui il servizio sarà sospeso dal giorno 11 al giorno 18 agosto.

Inoltre, a partire dal mese di luglio saranno previste attività di carattere creativo e artistico, che gli operatori culturali della Cooperativa adatteranno al gruppo secondo piani programmati e funzionali. I bambini e le bambine saranno divisi per età:

ore 9.00-11.00: laboratorio d’arte per bambini 5-8 anni: mercoledì 5, venerdì 14, mercoledì 19, venerdì 28

ore 9.00-11.00: laboratorio d’arte per bambini 9-13 anni: venerdì 7, lunedì 10, venerdì 21, lunedì 24

È consigliata la prenotazione. Posti limitati. Per info e prenotazioni chiamare la Biblioteca Stenone al numero 0586/440524 il lunedì, mercoledì, venerdì ore 9-13 o scrivere all’indirizzo bibstenone@comune.livorno.it