Bar degli artisti. Il sindaco Luca Salvetti auspica un accordo tra proprietà e gestione nell'ottica della conservazione di un luogo di aggregazione sana e propositiva



Livorno, 13 settembre 2022 – Dopo 29 anni di gestione il bar “La Terrazza” conosciuto come bar degli Artisti, ha ricevuto la disdetta di locazione da parte della proprietaria. La notizia è alla ribalta delle cronache dalla primavera, perchè la titolare, signora Giovanna Caiola ha chiesto alla proprietà di acquistare il fondo oppure di pensare lei alla ristrutturazione e continuare a pagare l'affitto, ma la proprietà non sembra disposta a cambiare idea. 
Il locale che si trova proprio di fronte alla terrazza Mascagni, negli anni è diventato un luogo di ritrovo per musicisti, pittori, scrittori e artisti e proprio da queste frequentazioni deriva il suo nome “bar degli artisti”. I cittadini sono molto affezionati al locale ed ai gestori. Un pianoforte è a disposizione di chiunque voglia usarlo per improvvisare musica e il locale è stato il set di un  video del cantante Francesco Motta. Tra i personaggi illustri che sono passati dal bar degli artisti anche l'attore americano Matt Dillon. 
Il sindaco Luca Salvetti, nell'ottica della conservazione e valorizzazione dei luoghi cittadini che creano un'aggregazione sana e propositiva auspica che proprietà e gestione giungano ad un accordo che soddisfi entrambe le parti e mantenga in vita un luogo tanto amato dai cittadini. 
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina