Banco Bpm riconfermato nella gestione del servizio di tesoreria del Comune di Livorno

Livorno, 4 settembre 2023 – Banco Bpm si è aggiudicato per 3 anni il servizio di tesoreria del Comune di Livorno, riconfermandosi nel ruolo di tesoriere dell’ente toscano. La nuova convenzione durerà fino al 31 dicembre 2025 e prevede da parte del tesoriere l’espletamento delle attività relative al pagamento delle spese, alla riscossione delle entrate, alla custodia di titoli e valori e di tutti gli adempimenti stabiliti dalla normativa nazionale e dai regolamenti approvati dalle singole amministrazioni pubbliche.

«Siamo contenti di rinnovare questa collaborazione – dichiara l'assessora al Bilancio Viola Ferroni -  Banco Bpm è un istituto di tutto rispetto, come merita il Comune di Livorno, e si è aggiudicato il servizio secondo le procedure previste. Ci auguriamo che il servizio rivolto a cittadini e imprese sia sempre positivo e proficuo e proceda nel migliore dei modi».

«Siamo davvero orgogliosi di esserci aggiudicati per un nuovo mandato il servizio di tesoreria di questo importante ente che svolge un’attività essenziale per la vita della comunità locale. Un’attività a cui potremo ancora contribuire in termini di efficienza ed efficacia con il nostro supporto tecnico ed economico. – afferma Adelmo Lelli, Responsabile Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm – Per noi, Livorno è una città di insediamento storico e come banca del territorio continueremo a impegnarci per il suo sviluppo, anche a fianco delle amministrazioni pubbliche che vogliamo ringraziare per la fiducia confermataci.»

Banco Bpm è presente con oltre 1.400 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale ed effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali.
Banco Bpm è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 per la “Gestione dei Servizi di Tesoreria e Cassa e finanziamenti alla Pubblica Amministrazione” e opera in questo campo grazie a una struttura specializzata nei rapporti con le amministrazioni pubbliche centrali e locali e alle loro partecipate. I prodotti e servizi offerti agli enti pubblici costituiscono un ambito cui Banco Bpm pone da sempre una grande attenzione, proponendo soluzioni dedicate alle specifiche esigenze del settore per contribuire allo sviluppo dei territori di insediamento storico.