Avviso per i negozianti, per la costituzione di un elenco di strutture dove spendere i buoni di solidarietà alimentare

Livorno, 1 aprile 2020- Sul sito del Comune, nella sezioneBandi, Gare e Concorsi > AVVISI è pubblicato un avviso per la costituzione dell’elenco degli esercizi commerciali che garantiscono la spendibilità dei buoni spesa emessi dal Comune di Livorno per l’emergenza Covid-19.

In allegato all’avviso anche il modulo con il quale i commercianti potranno chiedere il rimborso, che il Comune erogherà entro 15 giorni dalla richiesta.

L’obiettivo è di rendere spendibili, in condizioni di trasparenza e concorrenzialità, i ‘buoni spesa’ per l'acquisto di generi alimentari, che saranno assegnati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid – 19 e a quelli in stato di bisogno (nuclei familiari beneficiari).

Il Comune provvederà, entro sabato 4 aprile, a pubblicare sul proprio sito istituzionale, un primo elenco degli operatori economici sulla base delle adesioni pervenute entro giovedì 2 aprile ore 15.00;  con la medesima pubblicazione sarà data notizia anche della scontistica eventualmente praticata dagli esercenti.

L’elenco sarà aggiornato periodicamente sulla base delle domande pervenute.

Gli Esercizi facenti parte dell’elenco dovranno esporre una vetrofania o avviso ben visibile sulla vetrina del proprio punto vendita recante l’indicazione di accettazione del Buono spesa presso l’Esercizio in modo da consentire la riconoscibilità dell’iniziativa.